Cambiamento sociale

“Una volta che il cambiamento sociale ha inizio, è impossibile invertirne il corso. Non si può rendere di nuovo ignorante una persona che ha imparato a leggere. Non si può umiliare una persona che si sente fiera. Non si possono opprimere i popoli che non hanno più paura. Abbiamo visto il futuro e il futuro ci appartiene.” - César Chávez

sabato 22 novembre 2014

ANATOMIA DEL FORZISTA EX DC ATTUALE PD-L

ANATOMIA DEL FORZISTA EX DC ATTUALE PD-L

Non ho più parole, oggi aggirandomi per i meandri della rete mi sono accorto con mio estremo sdegno che esistono ancora dei forzisti, speravo che fossero se così si può dire, estinti, ed invece è pieno ancora di questi omuncoli parlanti e con estrema vergogna per l'averlo fatto, mi ci sono ritrovato a comunicare. Beh certo molti di voi si chiederanno come ho fatto e come conosco la criptica lingua del forzista, non ho sinceramente una risposta a questo, credo che ho potuto comunicare con loro solo perché in effetti ho avuto diversi cani. L'incredulità sta nel fatto che ora dovrebbero tutti votare a sinistra essendo il loro leader trasfigurato nei panni di un giovane (si fa per dire) fiorentino, e sì, perché a voler fare dei distinguo tra questo e quello si hanno delle
difficoltà direi sovrumane. Ma torniamo a parlare di questi esseri "afoni di mente" che per comodità da qui in poi chiameremo i "forzi". Vedete adesso come se fossimo in una puntata di super quark potrei descrivere l'habitat e le abitudini dei Forzi come sarebbe giusto fare per una specie in estinzione, ma eviterò di entrare nel dettaglio e mi limiterò a dire che sono esseri simili a quelli che votavano dc, è per questo che è difficile individuarli, perché nella loro incertezza politica fluttuano dalla forma forzi a quella Fonzi, cioè si spostano repentinamente adulatori del cavaliere (nome che già solo a pronunciarlo mi sento come un profanatore di tombe, visto l'oramai stato di mummificazione del soggetto) ad adulatori del neo-profeta del liberismo tale Renzi. Comunque sia le caratteristiche che li accomunano e quindi identificano sono poche ma significative:
1) Non hanno nessun concetto di sociale, parola che ritengono essere vecchia ed inutile
2) Hanno posizioni economiche soddisfacenti ma quasi mai per merito
3) Parlano di proprietà privata come se si parlasse della verginità, e quindi con il timore di perderla con la stessa velocità
4) Normalmente non si occupano di politica se non costretti e quando costretti dicono le stesse cose che hanno imparato sull'argomento ai tempi della scuola media. 
Insomma in termini più ampi, sono quelli che un rapper famoso chiamava "quelli che ben pensano".

Nessun commento: