Cambiamento sociale

“Una volta che il cambiamento sociale ha inizio, è impossibile invertirne il corso. Non si può rendere di nuovo ignorante una persona che ha imparato a leggere. Non si può umiliare una persona che si sente fiera. Non si possono opprimere i popoli che non hanno più paura. Abbiamo visto il futuro e il futuro ci appartiene.” - César Chávez

mercoledì 19 febbraio 2014




DIRITTI VIOLATI, ITALIA SOTTO DITTATURA


300px-Eleanor_Roosevelt_and_Human_Rights_DeclarationDa quando questi diritti furono sanciti il 10 dicembre 1948 quanti ne conoscono la vera natura? In quanti sanno rispondere a questa semplice domanda “Cosa sono i Diritti Umani?”.  Con una campagna mediatica fuorviante hanno fatto apparire questo concetto come qualcosa che riguardasse solo alcuni dei diritti e
solo come un qualcosa che appartenesse a delle minoranze del terzo mondo. Si è parlato e riparlato di violazione dei diritti umani
legando questo a immagini che riguardano le morti nei paesi in guerra o alla pace o all’indigenza di alcuni popoli, che sicuramente sono sconcertanti come lo sono certe immagini che ci costringono a chiudere gli occhi, tanto impregnate di violenza da essere usate come un monito a quello che può succedere se si perdono, ma quante azioni propositive sono state fatte per farli conoscere? Ben poche, e se una mattina ci svegliassimo e ci accorgessimo che viviamo in paesi dove questi diritti sono violati cosa penseresti di un paese che viola i diritti umani, e che lo fa sistematicamente e gradualmente in ogni suo aspetto e forma? Sarebbe terribile! Vero? Buon giorno Italiano, quel paese è il nostro, i tuoi diritti stanno venendo violati ogni giorno, vengono violati sulle strade, nelle tv e nelle scuole ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, anche in quest momento i tuoi diritti vengono calpestati e causano morti, non te ne sei accorto? Forse perché una patina sociale fatta di lustrini e perline ti sta offuscando la mente come lo fece per gli indiani d’america all’epoca della conquista di quella terra in cui tutti i diritti furono violati. Ora quella conquista è tornata indietro per la sua stessa strada e ancora con lo stesso modus operandi, la storia si ritorce sul vecchio continente, come dire chi di spada ferisce di spada perisce, ma questo non giustifica la barbarie finanziaria che sta colpendo il vecchio continente e la scia di morti che questa lascia al suo passaggio. Il nostro Paese è colpito da questa guerra finanziaria causata da un sistema capitalistico che privo di ogni coscienza sta fagocitando i diritti umani dei nostri concittadini e di quelli dei paesi più antichi del nostro continente. Vi è stato dato uno smartphone , e vi sono stati tolti i diritti più fondamentali , attenzione alle perline ogni volta che si accetta qualcosa ci si deve sempre chiedere cosa ci verrà chiesto in cambio e se il cambio con la tecnologia deve essere la vostra anima non credo che lo scambio sia equo. Rinunciate a tutto ma non ai vostri diritti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

PHILOSOPHUS
"Ci impegniamo non per riordinare il mondo,
non per rifarlo, ma per amarlo."
Questa frase del celeberrimo Brecht dice molto ma anche niente. Tikkun ha Olam, dicono i Cabalisti che si propongono di "restaurare il Mondo".
Come poi? a loro modo ovviamente e a spese non certo loro." Il Mondo l'ha fatto D-o e l'hanno guastato gli uomini". "Quelli che non rispettano D-o" , pensano i Cabalisti". Ma si può dire che quando Caino ammazza Abele rispetta D-O? Io direi che quelli che non amano il mondo non tengono conto che esso è fatto anche di umani . Eppure quando si distrugge una Città o una Civiltà per appropriarsi dei loro beni ci si comporta come Caino. E' troppo comodo dire con Caino " ho ucciso gli abitanti e ho distrutto una città" perché mi facevano comodo i loro beni". Chi glieli aveva concessi i beni se non il Padrone di Tutto, cioè D-o?
Le Patrol's wars sono imprese di Caino che uccide Abele perché gratificato da D-o con i suoi doni.

Anonimo ha detto...

Philosophus
Diciamo che, senz'altro, chi ci "ha donato la cosiddetta Democrazia" era ben sicuro che poi sarebbe stato un gioco da ragazzi "sterilizzarla" in modo da continuare a fare il bello e cattivo tempo in barba al cosiddetto "Popolo".
Anche la nostra è una"democrazia fittizia" : sembra ma non è. Così le menti raffinate governano il Mondo. Tuttavia sarebbe già qualcosa essere consapevoli dell'imbroglio. Ma gli umani sono solo umani e a seconda di quello che trovano su stampa, radio e TV si fanno un'opinione secondo la quale poi votano alle lezioni. Basta controllare l'informazione e il gioco è fatto. Ma può anche capitare che ad un certo momento qualcuno, un profeta per esempio, esca dalla gabbia e cominci a spifferare tutto- Il rischio che la Gente si svegli è forte e allora dai addosso con stampa giornali, radio e TV.
E' quello che sta succedendo on il M.5:S.

Anonimo ha detto...

Philosophus
Errata corrige: "elezioni" e non "lezioni" !!!