Cambiamento sociale

“Una volta che il cambiamento sociale ha inizio, è impossibile invertirne il corso. Non si può rendere di nuovo ignorante una persona che ha imparato a leggere. Non si può umiliare una persona che si sente fiera. Non si possono opprimere i popoli che non hanno più paura. Abbiamo visto il futuro e il futuro ci appartiene.” - César Chávez

mercoledì 29 ottobre 2014

LA FINE DELL’EURO SI AVVICINA? UN TEDESCO SU TRE VUOLE USCIRE, LA LE PEN E FARAGE SONO IN ASCESA.

I cittadini europei stanno diventado insofferenti verso l’Europa. Il 31,5% degli elettori britannici vorrebbe votare il leader anti europeista Nigel Farage, in Germania un elettore su 3 voterebbe al Bundestag (il Parlamento tedesco) gli eurocritici di AfD, in Francia la Le Pen cresce nei consensi e in Italia la Lega Nord aumenta il suo consenso.
Il partito di Farage sta dettando l’agenda politica in materia di immigrazione, spingendo i conservatori a una linea piu’ dura. In Francia se si svolgessero adesso, le presidenziali francesi in programma per il 2017 vedrebbero la Le Pen emergere in testa al primo turno. Con un ampio vantaggio, chiunque fosse il suo
avversario a destra. E per la prima volta, la presidente del Front National batterebbe Francois Hollande in un eventuale ballottaggio. Questo quanto emerge da un sondaggio Ifop realizzato per conto di ‘Le Figaro’ il 3 e 4 settembre. Al primo turno, se il candidato dell’Ump fosse Nicolas Sarkozy, otterrebbe il 25% contro il 28 di Le Pen. Se si candidasse Alain Juppé, la forbice sarebbe più ampia con il 24% contro il 30 della leader Front National.
Il dato più sorpendente arriva dalla Germanias Secondo i sondaggi, il 30% e più dell’elettorato tedesco voterà AfD, il cui programma prevede al primo punto da attuare l’uscita della Germania dall’euro.
In Italia la Lega nord cresce ulteriormente passando dal 7,8 al 8,5%.
Chi uscirà pri,a dall’unione europea? Germania, Francia, Regno Unito o Italia?
Riccardo Gambi

Fonte: http://dannicollaterali.altervista.org/delleuro-si-avvicina-tedesco-vuole-uscire-pen-farage-in-ascesa/

Nessun commento: