Cambiamento sociale

“Una volta che il cambiamento sociale ha inizio, è impossibile invertirne il corso. Non si può rendere di nuovo ignorante una persona che ha imparato a leggere. Non si può umiliare una persona che si sente fiera. Non si possono opprimere i popoli che non hanno più paura. Abbiamo visto il futuro e il futuro ci appartiene.” - César Chávez

domenica 7 settembre 2014

Chi è il nemico? Rispondi al sondaggio, fai sapere la tua idea

La crisi incalza, la Troika è alle porte, come Presidente del Consiglio abbiamo un buffone che fa battute, il governo è comunque illegittimo, l'opposizione del M5S ancora non chiama la gente in strada per protestare cercando di mettere un cerotto ad un'emorragia arteriosa, insomma come suturare un'arteria femorale con un cerotto per bambini. Grupetti di pazzi vorrebbero protestare, ma tutti usando come falso pretesto la crisi in realtà poi se la prendono con gli extracomunitari, con la chiesa, con il vicino, insomma se la prendono con tutti tranne che con il vero bersaglio.
E chi è o cosa è il vero bersaglio? Vorrei sapere, secondo voi chi potrebbe essere il bersaglio che se sconfitto cambierebbe le sorti di questa Europa?

Nessun commento: